Immagine non trovata

Domenica 11 ottobre si svolgerà la decima edizione di "Io Non Rischio", la Campagna di diffusione delle buone pratiche di protezione civile promossa dal Dipartimento Nazionale con i Partner ed attuata dalle Regioni attraverso il Volontariato. Quest'anno la Campagna si presenta in una veste nuova, sfruttando al meglio le potenzialità date dalla tecnologia: partendo dal motto "distanti fisicamente, vicini socialmente", le Piazze saranno realizzate in modalità digitale, coniugando la sicurezza dovuta alla prevenzione del Covid, con la possibilità di raggiungere un elevato numero di cittadini e divenendo un luogo permanente di conoscenza dei comportamenti da adottare prima, durante e dopo un terremoto o un'alluvione. Le oltre 60 Associazioni di volontariato coinvolte in 50 Comuni della Calabria, stanno allestendo le pagine Facebook dove ospiteranno tante iniziative che costituiranno il cuore della Campagna.
Ma non solo: a Soverato si terrà l'unica Piazza tradizionale che sarà dedicata alla commemorazione del ventennale della tragedia del Camping Le Giare dove, il 10 settembre 2000, una improvvisa alluvione ha provocato 13 vittime e che vedrà la presenza del Capo Dipartimento della Protezione Civile, dott. Angelo Borrelli.
Una importante occasione per alimentare la memoria, prima fondamentale forma di prevenzione dai rischi.
#iononrischio2020 #iononrischio #protezionecivile #terremoto #alluvione #maremoto #volontariato #comunicazionedelrischio

Ultimo aggiornamento

Venerdi 09 Ottobre 2020