Fondo per le attivita’ economiche e produttive delle aree interne e montane

Dettagli della notizia

Fondo per le attivita’ economiche e produttive delle aree interne e montane: arrivano 210 milioni di euro importante misura per sviluppo locale e anticrisi covid

Data:

01 agosto 2023

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

title
FONDO PER LE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE
DELLE AREE INTERNE E MONTANE: ARRIVANO 210 MILIONI DI EURO
IMPORTANTE MISURA PER SVILUPPO LOCALE E ANTICRISI COVID
Il governo ha varato il 24 settembre 2020 il Decreto recante “Ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi ai Comuni delle aree interne, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022″. Il Decreto dunque ripartisce tra i Comuni delle aree interne e montane italiani 210 milioni di euro per il sostegno alle attività produttive economiche, artigianali e commerciali dei territori. 3.101 Comuni saranno beneficiari, per un totale di 4.171.667 abitanti italiani coinvolti. Il Decreto è stato pubblicato il 4 dicembre 2020 in Gazzetta Ufficiale. Gli Enti potranno usare le risorse a disposizione – nei limiti posti dal Decreto stesso ovviamente – così da rispondere in modo migliore e peculiare alle esigenze delle attività economiche e produttive del proprio territorio.
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale rendono noto che si è in attesa delle indicazioni ufficiali del ministero, è stato confermato, che i Comuni riceveranno a breve una nota esplicativa del Dipartimento della Coesione relativa a questo fondo.
Pertanto una volta che perverranno le indicazioni operative, chiare ed efficaci, si procederà alla tempestiva pubblicazione del Bando Pubblico hai fini di presentazione delle domande di erogazione dei contributi alle attività economiche e produttive esercenti sul territorio comunale

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Fondo per le attività economiche e produttive delle aree interne e montane: arrivano 210 milioni di euro

Il governo ha approvato un Decreto che ripartisce 210 milioni di euro tra i Comuni delle aree interne e montane per sostenere le attività economiche, artigianali e commerciali. 3.101 Comuni in totale saranno beneficiari di questa misura per lo sviluppo locale e per contrastare la crisi causata dal COVID-19. Al momento si attendono le indicazioni ufficiali del ministero per pubblicare il bando pubblico e presentare le domande di erogazione dei contributi.

Sede Comune di Panettieri

Via Risorgimento 35, Panettieri, Cosenza, Calabria, Italia

Ufficio di Ragioneria Servizio Tributi Comunali

Sede Comune di Panettieri

87050 Via Risorgimento 35, Panettieri, Cosenza, Calabria, Italia

Telefono: +39 0968 190 450 6

Email: ragioneria@comune.panettieri.cs.it

PEC: ragioneria.panettieri@asmepec.it

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 01 agosto 2023, 09:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send