Avviso pubblico per l'erogazione di borse di studio regionali denominate "Voucher Caro Scuola" a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l'anno 2022/2023

Dettagli della notizia

L'Avviso intende finanziare borse di studio regionali finalizzate al contrasto della dispersione e dell'abbandono scolastico

Data:

01 febbraio 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

title

L’Avviso intende finanziare borse di studio regionali finalizzate al contrasto della dispersione e dell’abbandono scolastico, al fine di promuovere il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, attraverso un sostegno concreto alle spese necessarie per la frequenza scolastica (es.: materiale didattico, materiale scolastico, supporti digitali, facilitazioni di viaggio, accesso ai servizi culturali) a favore degli studenti appartenenti a famiglie a basso reddito, essendo le fragili condizioni socio-economiche tra i fattori statisticamente responsabili dell’interruzione del percorso scolastico.

Destinatari della borsa di studio regionale di cui al presente Avviso sono gli studenti e le studentesse iscritti e frequentanti regolarmente 1 delle classi di un istituto di scuola secondaria di secondo grado del sistema istruzione pubblico calabrese, nellanno scolastico 2022/2023.

Le istanze di accesso ritenute valide ed ammissibili saranno oggetto di valutazione e approvate sulla base del livello di Indicatore ISEE dichiarato e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La presentazione della domanda può essere inoltrata solo per via telematica attraverso la procedura prevista sulla piattaforma dedicata https://istruzione.regione.calabria.it/bandi dalle ore 09:00 del 12/02/2024 alle ore 23:59 del 22/03/2024.

L'avviso al link: CLICCA QUI

Galleria di immagini

Galleria di video

Nessun dato da visualizzare

Sede Comune di Panettieri

Via Risorgimento 35, Panettieri, Cosenza, Calabria, Italia

Settore Amministrativo

Sede Comune di Panettieri

87050 Via Risorgimento 35, Panettieri, Cosenza, Calabria, Italia

Email: amministrativo@comune.panettieri.cs.it

PEC: comune.panettieri@asmepec.it

Telefono: +39 0968 190 451 0

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024, 11:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send