Aggiornamento annuale dell'albo dei presidenti e dell'albo degli scrutatori di seggio elettorale

02 ottobre 2023

Scadenza Domande:
Entro il 31 ottobre per i presidenti
Entro il 30 novembre per gli scrutatori
Dal 1° ottobre è possibile presentare le domande per l'iscrizione all'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale e all'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale.
Per richiedere l’inserimento nell’albo dei presidenti è necessario essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
La domanda dovrà essere presentata entro il 31 ottobre 2023 redatta su apposito modulo.
Anche gli aspiranti scrutatori, in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo, potranno presentare entro il 30 novembre 2023domanda di iscrizione all’albo redatta su apposito modulo.
Entro lo stesso termine, seguendo le stesse modalità per l'iscrizione, è possibile richiedere la cancellazione, se non si è più disponibili a svolgere la funzione di scrutatore.
Si ricorda, inoltre, che chi è già iscritto all’albo non deve ripresentare la domanda.
In allegato sono consultabili gli avvisi integrali relativi all’aggiornamento dei due Albi ed i relativi moduli di domanda.

Modello domanda scrutatori di seggio 2023

Il sottoscritto chiede di essere incluso nell'Albo degli Scrutatori per il Comune di Panettieri, dichiarando di essere elettore del Comune, di aver assolto gli obblighi scolastici e di non appartenere alle figure professionali escluse per legge. Spazio riservato all'ufficio: si allega copia di documento di riconoscimento valido. La sottoscrizione vale come consenso al trattamento dei dati.

DOMANDA ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Il sottoscritto chiede di essere incluso nell'Albo dei Presidenti di Seggio per svolgere l'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale. Presenta la documentazione richiesta e dichiara di essere elettore del Comune di Panettieri e di possedere il titolo di studio richiesto. Si allegano copie dei documenti richiesti.

Avviso iscrizione albo scrutatori

Il Comune di Panettieri, in provincia di Cosenza, comunica che gli elettori interessati a diventare scrutatori di seggio elettorale devono presentare domanda entro novembre. Sono esclusi dalla funzione alcuni dipendenti pubblici. La richiesta può essere fatta presso l'ufficio comunale. Gli elettori già iscritti possono chiedere di essere cancellati entro dicembre.

Aggiornamento albo persone idonee presidente seggio elettorale - Comune di Panettieri

Il Comune di Panettieri (CS) comunica che è possibile presentare domanda per essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale entro il 31 ottobre. Il titolo di studio richiesto è almeno il diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Alcune categorie sono escluse dalle funzioni di presidente di sezione. Gli elettori già iscritti possono richiedere la cancellazione. L'avviso è inserito anche nel sito web del Comune.

Settore Anagrafe ed Elettorale

Email: poliziamunicipale@comune.panettieri.cs.it